On air la campagna di comunicazione Salve HPV realizzata da Le Perle di Lunia in collaborazione con gli studenti del Liceo Gaetano Salvemini di Bari per informare e sensibilizzare la popolazione in generale e in particolare genitori e ragazzi sull’importanza della vaccinazione anti-HPV prima dell’inizio dell’attività sessuale
Obiettivi
Gli obiettivi della campagna guardano ai ragazzi ed ai genitori con lo scopo di renderli informati e coscienti sulle malattie legate all’HPV. Salve HPV vuole accrescere la consapevolezza sulla possibilità di proteggere tempestivamente dai tumori HPV-correlati gli adolescenti, informandosi correttamente.
Target
La campagna è rivolta ai destinatari dell’offerta vaccinale. In Italia la vaccinazione anti-HPV è raccomandata e offerta gratuitamente a ragazze e ragazzi a partire dagli 11 di età, e viene somministrata in due dosi a distanza di 6 mesi. Se il ciclo vaccinale inizia dopo il compimento dei 15 anni, le dosi previste sono tre.
Contenuto dei messaggi
Il claim della campagna “Salve HPV” riassume efficacemente l’obiettivo di incrementare la conoscenza sull’infezione HPV, sui fattori di rischio correlati e sulle patologie correlate.
Strumenti e mezzi
La campagna prevede video di interviste doppie tra professionisti esperti, docenti, pazienti, genitori e studenti adolescenti.
La campagna sarà diffusa sugli account social delle Perle di Lunia
Se vuoi candidare anche la tua scuola al progetto scrivi a info@leperledilunia.it
Il nostro progetto Salve HPV, dopo la tappa di Bari, è arrivato il 9 maggio 2024 a Brescia presso il Liceo Internazionale Guido Carli. Una mattinata insieme ai ragazzi per parlare di HPV e prevenzione con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei giovani e delle famiglie sulla possibilità di proteggersi dai tumori HPV-correlati. Complimenti ai ragazzi del Liceo per l’interesse e la vivace partecipazione, e ai docenti e direzione della scuola per aver agevolato l’incontro. Non vediamo l’ora di lavorare alla prossima tappa.
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Pur garantendo l’esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Le perle di Lunia declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.
© Le Perle di Lunia 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Le perle di Lunia.