SALVE HPV

On air la campagna di comunicazione Salve HPV realizzata da Le Perle di Lunia in collaborazione con gli studenti del Liceo Gaetano Salvemini di Bari per informare e sensibilizzare la popolazione in generale e in particolare genitori e ragazzi sull’importanza della vaccinazione anti-HPV prima dell’inizio dell’attività sessuale

Obiettivi

Gli obiettivi della campagna guardano ai ragazzi ed ai genitori con lo scopo di renderli informati e coscienti sulle malattie legate all’HPV. Salve HPV vuole accrescere la consapevolezza sulla possibilità di proteggere tempestivamente dai tumori HPV-correlati gli adolescenti, informandosi correttamente.

Target

La campagna è rivolta ai destinatari dell’offerta vaccinale. In Italia la vaccinazione anti-HPV è raccomandata e offerta gratuitamente a ragazze e ragazzi a partire dagli 11 di età, e viene somministrata in due dosi a distanza di 6 mesi. Se il ciclo vaccinale inizia dopo il compimento dei 15 anni, le dosi previste sono tre.

Contenuto dei messaggi

Il claim della campagna “Salve HPV” riassume efficacemente l’obiettivo di incrementare la conoscenza sull’infezione HPV, sui fattori di rischio correlati e sulle patologie correlate.
Strumenti e mezzi
La campagna prevede video di interviste doppie tra professionisti esperti, docenti, pazienti, genitori e studenti adolescenti.

La campagna sarà diffusa sugli account social delle Perle di Lunia

Se vuoi candidare anche la tua scuola al progetto scrivi a info@leperledilunia.it